Costa Masnaga, i musulmani pregano contro il coronavirus: ''Dio salvi l'Italia''

Per il coronavirus chiude anche la moschea di Costa ma i fedeli del centro islamico pregano per gli italiani

La moschea di Costa Masnaga

La moschea di Costa Masnaga

Costa Masnaga (Lecco), 23 febbraio 2020 – I fedeli musulmani della moschea di Costa Masnaga pregano per gli italiani e l'Italia contro il coronavirus.

LA PREGHIERA - “Dio salvi l'Italia da ogni male, che Dio protegga l'Italia - scrive in una preghiera l'imam responsabile del centro culturale islamico La Speranza di Costa divulgata tramite i social -. Una preghiera per la nostra amata Italia in cui viviamo, i nostri parenti, fratelli e amici. Noi musulmani facciamo parte di questa amata Patria Italia. Preghiamo Dio di proteggere il suo popolo e i suoi abitanti dalla peste del coronavirus. Diamo tutti una mano per proteggere la salute in Italia. ‏Noi mussulmani siamo una parte integrante di questa amata Italia. ‏Preghiamo l'Iddio l'altissimo di proteggere questa nazione,il suo popolo ed i suoi residenti dal coronavirus. ‏Siamo tutti uniti per l'integrità sanitaria in Italia”. 

LA MOSCHEA CHIUSA - Anche il centro islamico di Costa, come del resto le chiese, resterà chiuso e verranno sospese tutte le attività, comprese le preghiere, tra cui quella comunitaria del venerdì, e tutti i corsi.  “Invitiamo tutti i fedeli a seguire attentamente le indicazioni delle autorità locali e in particolar modo del Ministero della Salute – si legge in un comunicato e in un avvisso affisso fuori dal luogo di culto islamico -. Ricordiamo che la via migliore rimane quella della prevenzione, cautela e del buon senso. E accogliamo l'occasione per porgere le condoglianze a quanti che hanno perduto i loro cari a causa di questo virus”