Colico, addio a Daniel e Riccardo: uccisi da un cocktail fatale

Alcol e metadone la causa del decesso: lo ha confermato l’autopsia sui corpi. Oggi i funerali dei due ragazzi trovati senza vita in un appartamento

Riccardo Micheli e Daniel Ghedin

Riccardo Micheli e Daniel Ghedin

Colico (Lecco), 21 maggio 2020 -  Daniel e Riccardo sono morti per un micidiale cocktail: alcol e metadone sarebbero stati fatali ai due giovani ritrovati privi di vita in un appartamento di via Nazionale, a Colico, la sera del 26 aprile scorso. È questo il primo dato che emerge dall’autopsia eseguita all’obitorio dell’ospedale Manzoni sui cadaveri dei due giovani. Dopo l’esame a il sostituto procuratore Paolo Del Grosso ha dato il nullaosta alla sepoltura e oggi alle 14.30, nella chiesa di San Vincenzo a Gera Lario, ci sarà l’ultimo saluto a Daniel Ghedin, mentre per Riccardo Micheli l’addio sarà a Piantedo. Intanto proseguono le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto nell’appartamento.

Il sostituto Del Grosso che coordina l’inchiesta portata avanti dai carabinieri del comando provinciale di Lecco, ha fissato in 45 giorni la consegna degli esiti dei prelievi tossicologici e autopsia. Entro giugno saranno consegnati alla Procura di Lecco dall’istituto di Medicina legale di Milano e a quel punto potrà essere fatta chiarezza sulle cause della morte.

Nel frattempo gli inquirenti hanno eseguito altri accertamenti e al vaglio degli c’è il giro di amicizie delle due vittime, a caccia in particolare di chi avrebbe fornito loro il metadone che, mescolato ad abbondanti dosi di superalcolici, è stata la causa dei due decessi.  Gli inquirenti hanno sentito, oltre alle due ragazze valtellinesi che unitamente a un quinto giovane erano presenti al festino nell’appartamento di via Nazionale a Colico, anche il giro di amicizie di Daniel e Riccardo, e le persone e i locali che hanno frequentato negli ultimi mesi.