Incidente a Colico: ristoratore di 57 anni muore investito da un'auto

E' successo nella notte nel tratto della Sp 72 di via Nazionale Nord. La vittima è Alessandro Martinalli: abitava a Cosio Valtellino

Carabinieri

Carabinieri

Colico (Lecco), 24 ottobre 2021 – Un uomo è morto nella notte travolto da un'auto. E' caccia all'automobilista che l'ha investito e non si è fermato. L'incidente si è verificato a Colico. La vittima è Alessandro Martinalli,  57enne ristoratore della zona e residente a Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio. Il pedone è stato travolto nel tratto della Sp 72 di via Nazionale Nord vicino allo svincolo della Superstrada poco prima delle 4.30.

Per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari di Areu di Sondrio, con i volontari della Croce rossa italiana di Colico. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno. Per il 57enne però non c'è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il feretro della vittima è stato trasferito e ricomposto nella camera mortuaria dell'ospedale in attesa che il magistrato di turno valuti la possibilità di eventuali altri accertamenti, come l'autopsia. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri che sono sulle tracce del pirata della strada: fondamentali potranno essere le immagini delle telecamere presenti nella zona della tragedia.

L'incidente è avvenuto vicino alla discoteca Continental, da cui il 57enne era da poco uscito. L'investimento è avvenuto in una zona poco illuminata.