Colico, i bimbi di Villatico e Curcio a lezione di volo negli hangar degli elicotteri

Gli scolari delle scuole dell'infanzia in visita alla Babcock Italia

I piccoli scolari di Villatico e Curcio alla Babcock a Colico

I piccoli scolari di Villatico e Curcio alla Babcock a Colico

Colico (Lecco), 21 maggio 2019 – Gli scolari delle scuole dell'infanzia di Villatico e Curcio a scuola di volo negli hangar di elicotteri della Babcock Italia di Colico, azienda leader nel settore dell’emergenza aerea. Nell'ambito di un progetto didattico sull'area 110 piccoli studenti accompagnati dai loro maestri hanno scoperto di persona come funziona un elicottero e come viene organizzata l’attività di elisoccorso. Dividi in due gruppi hanno effettuato una visita all’hangar che conta 6 elicotteri, di cui 5 per attività di elisoccorso e uno per l’attività off-shore.

"Abbiamo deciso di accettare la proposta poiché vogliamo dare il nostro piccolo contributo per avvicinare i giovani, sin dalla tenera età, a questo mondo e alle professioni tecniche - spiega Gianantonio Mottarlini, chef operations officer di Babcock Italia, che ha curato il progetto -. Per noi è stato un piacere organizzare le visite con i bambini, da sempre dedichiamo particolare attenzione ai progetti con le scuole, anche di ordine superiore, così da attirare l’interesse dei giovani al settore elicotteristico”.

I tecnici di Babcock Italia forniscono servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore e supporto. Per i servizi di antincendio gestiscono la flotta dei 19 Canadair dei vigili del fuoco, contando su 5 basi operative. Per i servizi di elisoccorso dispongono di una flotta di 54 elicotteri e 40 basi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero. Forniscono inoltre servizi di gestione e manutenzione della flotta di terra per il maggiore operatore aereo nazionale. Sono capaci di intervenire in condizioni e ambienti estremi e di prestare assistenza medica entro 30 minuti. Lavorano tutti i giorni, 24 ore su 24 e dai piloti agli ingegneri ai soccorritori ai medici e paramedici sono certificati.