Brescia, filmati delle telecamere e un frammento di fanale: caccia al pirata della strada

Le indagini della polizia locale per risalire al colpevole dell'investimento in via XX settembre

Indagini della polizia locale (Archivio)

Indagini della polizia locale (Archivio)

Brescia - È caccia al pirata, da parte della polizia Locale di Brescia, dopo l’investimento di una clochard, la notte tra domenica e lunedì, travolta in via XX Settembre la scorsa domenica. Per risalire al conducente la polizia locale sta esaminando i filmati delle telecamere che si affacciano sulla strada e anche il numero di serie stampato sul frammento di fanale raccolto sul luogo dell'incidente. 

Stando ai rilievi degli agenti, che si occupano dell’indagine, intorno all’una di notte una trentenne romena senza fissa dimora ha attraversato via XX Settembre in prossimità dell’incrocio con via Lattanzio Gambara, non distante dal palagiustizia. L’attraversamento pare non sia avvenuto esattamente sulle strisce, ma la strada, tutta dritta, è fortemente illuminata.

La donna è stata scaraventata a terra da una vettura che non ha rallentato e per l’urto ha riportato una serie di fratture. Per fortuna sembra non rischi la vita, ha una prognosi di circa un mese. A trovarla semi-incosciente sono stati i soccorritori del 118, che l’hanno accompagnata all’ospedale Civile.