Sorpresa in Brianza: il cerbiatto sgambetta nel giardino del nido

Il cucciolo è stato filmato alla scuola dell'infanzia di Beverate di Brivio

Il cerbiatto all'asilo di Beverate

Il cerbiatto all'asilo di Beverate

Brivio (Lecco), 15 maggio 2021 – Un, due, tre... Bambi. Un cerbiatto ha fatto visita all'asilo nido “Un, due, tre stella” di Beverate, frazione di Brivio. E' successo quest'oggi. I bambini non c'erano e la bestiola non si sa come né da che parte si è infilata nell'asilo della struttura per l'infanzia di via Santa Margherita per brucare un po' d'erba del prato.

La scena è stata immortalata da un adesso che stava effettuando alcuni lavori di manutenzione per poi essere postata sui social diventando immediatamente virale, almeno in Brianza. Le immagini mostrano il cucciolo sgambettare nel giardino in cerca di un varco da cui scappare. Sono stati subito allertati gli agenti della Polizia locale e della Polizia provinciale, ma quando sul posto sono intervenuti gli “animal rescue” del giovane esemplare non c'era ormai già più alcuna traccia, se non per il filmato girato pochi minuti prima.

Difficile stabilire se si tratti di un cerbiatto selvatico di quelli che sono tornati a popolare il vicino Monte di Brianza che magari si è spinto troppo a valle fin nel centro abitato, oppure se il Bambi sia fuggito da qualche allevamento o zoo privato della zona.