Cassago, investito da una Harley impazzita: morti un 19enne e il motociclista

L'incidente a Cassago Brianza. Il ragazzo era seduto a bordo strada con un amico

Incidente Cassago

Incidente Cassago

Cassago Brianza (Lecco), 22 maggio 2022 – Un ragazzo di 19 anni, Matteo Pampolini  di Barzanò, e un motociclista di 54 di  Missaglia , Giuseppe Brivio, che lo ha investito sono morti sabato notte. L'incidente è successo a Cassago Brianza. Il 19enne era seduto su un muretto a bordo strada insieme ad un amico dii 21 anni lungo la via Nazario Sauro, la principale del paese, che il 54enne stava percorrendo in sella alla sua Harley Davidson.

Il centauro, nell'affrontare un dosso, ha però perso il controllo della moto che lo ha disarcionato e che è finita addosso con tutto il suo peso ai due giovani. Tutto è successo sotto gli occhi di decine di testimoni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con cinque mezzi di soccorso tra automedica, autoinfermieristica e ambulanza ma la situazione è parsa ancora peggiore di quanto si potessero immaginare e per questo sono arrivati anche i soccorritori dell'eliambulanza di Como.

Il ragazzo di 19 anni è stato trasferito d'urgenza in ospedale a Lecco, il 54enne a quello più vicino di Merate, ma entrambi sono morti dopo qualche ora. Il 21enne invece ha riportato un trauma ad una gamba perché non è stato investito in pieno dall'Harley ma solo di striscio. I carabinieri di Brivio hanno chiuso a lungo la strada per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e per effettuare i rilievi dell'incidente.