Presi i ladri della Vismara, rubarono salumi per 50mila euro / VIDEO

Casatenovo, lo scorso novembre era già stato arrestato il basista interno, cioè il guardiano di notte

I ladri all'opera alla Vismara

I ladri all'opera alla Vismara

Casatenovo (Lecco), 6 giugno 2017 - Gli agenti della Mobile di Lecco hanno arrestato due cittadini italiani di 48 e 49 anni che abitano in provincia di Monza per una serie di furti di insaccati dagli stabilimenti della Vismara di Casatenovo. Complessivamente si stima abbiano fatto sparire dai magazzini prosciutti, salumi e altri prodotti alimentari per un valore di almeno 50mila euro.

A novembre era già finito in manette il basista interno, cioè il guardiano notturno, un 40enne della zona, sorpreso all'opera in flagranza di reato, ma i due complici erano riusciti a scappare, dopo aver aggredito i poliziotti. A distanza di sei mesi gli investigatori sono però riusciti lo stesso a identificarli. Contro di loro il sostituto procuratore incaricato del caso Paolo Del Grosso ha emesso due mandati di cattura con le accuse di furti aggravati e rapina in concorso.

Dagli accertamenti è emerso che quando il custode era di turno consentiva loro di entrare nel nuovo polo produttivo di Cascina Sant'Anna attraverso un varco nella recinzione, in un punto non sorvegliato dalle telecamere a circuito chiuso che lui conosceva bene dato il suo incarico. Da l' potevano così rubare e caricare senza difficoltà la merce per poi sparire nel nulla.