Calolziocorte: treno guasto, circolazione ferroviaria bloccata

A cauysa di un treno in panne si registrano cancellazioni di corse, ritardi fino a 60 minuti e limitazioni

Disagi per i pendolari

Disagi per i pendolari

Calolziocorte (Lecco), 3 ottobre 2017 – Un treno in panne prima della stazione di Calolziocorte ha paralizzato la circolazione ferroviaria sull'intera linea suburbana S8 Milano – Lecco via Carnate con pensati ripercussione anche sulle altre direttrici.

“Possibili ritardi fino a 60 minuti, limitazioni, cancellazioni e variazioni di percorso a causa di un guasto ad un treno fermo nella stazione di Calolziocorte, che sta rallentando la circolazione dei treni lungo l'intera tratta – avvisano da Trenord -. Il personale in servizio sta provvedendo alle operazioni di recupero del treno per liberare la linea e riprendere la regolare circolazione”. Il treno fermo è il 10866 partito da Milano Porta Garibaldi alle 16.52 e diretto a Lecco. Peccato che a Lecco non sia mai arrivato, perché si è fermato tra le stazioni di Airuno e Calolziocorte.

Gli altri convogli per Lecco sono stati così bloccati a Monza o a Carnate Usmate, mentre quelli da Lecco per Milano sono stati cancellati. Disagi sono stati registrati anche sulla linea Milano Centrale - Lecco – Sondrio – Tirano e sulla Milano – Bergamo via Carnate che passa da Calolziocorte sempre a causa dello stesso treno guasto.