Bosisio Parini, incidente in moto: grave un 17enne, ferita anche l'amica

I due ragazzi viaggiavano sulla stessa due ruote

Un ambulanza sul luogo dell'incidente

Un ambulanza sul luogo dell'incidente

Merone, 17 novembre 2018 - Diciassette anni lui, altrettanti lei. Viaggiavano sulla stessa moto i due ragazzi che oggi pomeriggio poco dopo le 17 sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale in via don Luigi Monza a Bosisio Parini.

Stando a quanto ricostruito, sembra che la coppia di ragazzi, lui alla guida e lei dietro, abbia perso il controllo della moto e sia caduta a terra, dopo aver invaso l'altra corsia di marcia ed essere stata evitata da un automobilista in transito nel senso opposto. La moto, forse a causa della velocità sostenuta, è invece finita nel prato adiacente alla strada.

Immediato l'intervento di vari mezzi di soccorso: un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini e una di Lariosoccorso, inviata da Erba, unitamente a due mezzi di soccorso avanzati (automediche) inviati da Lecco e Como, ai carabinieri della stazione di Cremella e ai Vigili del Fuoco. A rimediare le conseguenze peggiori sarebbe stato il ragazzo, che ha perso conoscenza senza più riprendersi. E' stato trasferito d’urgenza all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco: è ricoverato in prognosi riservata. La ragazza invece se l’è cavata con traumi meno preoccupanti, ma è stata anche lei trasferita d’urgenza in ambulanza al nosocomio del capoluogo.