Bosisio, dieci anni di cena di gala da record per La Nostra Famiglia

Sono stati raccolti oltre 50mila euro

Dieci anni di cena di gala per La Nostra Famiglòia

Dieci anni di cena di gala per La Nostra Famiglòia

Bosisio Parini (Lecco), 25 marzo 2019 – Dieci anni di cena di gala benefica da record a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini con lo “zio” Beppe Bergomi e lo chef stellato Theo Penati. All'evento benefico, giunto appunto alla decima edizione, hanno partecipato 135 persone presenti e sono stati raccolti quasi 55mila euro per le apparecchiature per la ricerca e per le esigenze dei piccoli e dei loro genitori.

La serata di fund raising è stata introdotta dai saluti della direttrice denerale regionale Francesca Pedretti, mentre il direttore del polo brianzolo Damiano Rivolta ha spiegato l’utilizzo dei fondi raccolti: questi verranno impiegati per la Nirs, una nuova tecnica diagnostica non invasiva che utilizza la radiazione ottica per indagare in modo semplice e sicuro le funzioni cerebrali, per l'acquisto di letti per bambini e di poltrone letto per i genitori, per nuovi seggioloni e per tablet di ultima generazione per le attività riabilitative.

“Sono tante le persone che voglio ringraziare – ha commentato soddisfatto il responsabile della comunicazione dell’Associazione Giovanni Barbesino -. Anzitutto Theo Penati, che già scalpita per l'undicesima edizione; poi gli imprenditori che ci sostengono con prodotti e premi e tutto il personale che opera per la buona riuscita della serata. Ringrazio moltissimo anche i nostri studenti del Centro di formazione professionale, che hanno curato l’allestimento dei tavoli e della sala”.