Bellano, un'altra frana sulla Sp 72: ancora chiusa la provinciale

Sulla Sp 72 sono nuovamente caduti alcuni massi

La Sp 72 chiusa a Bellano

La Sp 72 chiusa a Bellano

Bellano (Lecco), 15 marzo 2019 – La Sp 72 a Bellano è ancora chiusa per un'altra frana e non si sa quando verrà riaperta. Lo smottamento si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì, all'altezza della località Tre Mandonne, ma non nello stesso punto dove si sono già verificati altri cedimenti e che era già parzialmente interdetto alla circolazione per i lavori di messa in sicurezza.

IL COMUNE - “La Strada provinciale 72 è chiusa al transito causa della caduta di massi in carreggiata – spiega il sindaco Antonio Rusconi -. E' in corso il posizionamento dell'apposita segnaletica. La caduta è avvenuta oltre la zona chiusa per la precedente frana, verso sud. Seguiranno aggiornamenti non appena possibile”.

LA PROVINCIA – A firmare l'ordinanza di chiusura è stato il dirigente del settore Viabilità di Villa Locatelli Angelo Valsecchi trattandosi di un'arteria appunto provinciale.”E' stata riscontrata la necessità di condurre le opportune verifiche di stabilità del pendio – spiega il funzionario -. A tutela dell'incolumità degli utenti della strada è opportuno chiudere al transito veicolare quel tratto di Sp 72”