Barzanò, venerdì i funerali di Claudio Cappelli ucciso nell'attentato di Dacca

Proclamato il lutto cittadino, le esequie alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Vito, la camera ardente alla Beretta

La comunità di Barzanò è in lutto per Claudio Cappelli

La comunità di Barzanò è in lutto per Claudio Cappelli

Barzanò (Lecco), 5 luglio 2016 – Si svolgeranno venerdì alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Vito di Barzanò i funerali di Claudio Cappelli, l'imprenditore 45enne originario di Vedano al Lambro, provincia di Monza, che venerdì sera è stato ucciso dai terroristi dell'Isis in un ristorante di Dacca in Bangladesh. Il feretro dovrebbe giungere in paese già domani sera, mercoledì.

La camera ardente verrà allestita presso gli torici stabilimenti del gruppo Beretta, in via Giuseppe Garibaldi, l'impero degli insaccati presieduto dal 72enne Vittore Beretta, suocero della vittima degli estremisti islamici. Per l'occasione il sindaco Giancarlo Aldeghi ha proclamato il lutto cittadino e disposto di ammainare le bandiere degli edifici pubblici a mezz'asta con un drappo nero in segno di cordoglio.

Intanto i familiari stanno attendendo a Roma il rimpatrio della salma del congiunto insieme al Capo dello Stato Sergio Mattarella. L'areo militare, già in volo, dovrebbe atterrare nel tardo pomeriggio a Ciampino. Nella capitale per accogliere la bara del padre di famiglia ci sono la moglie Valeria,la figlia Stella di appena sei anni, i genitori, la sorella, i suoceri e il cognato, padrino di battesimo della bimba.