Balli proibiti in riva al lago: chiuso per cinque giorni un bar

Al Moregallo di Mandello i carabinieri hanno sorpreso i clienti di un bar a ballare. Chiuso anche un ristorante di Malgrate

Bagnanti al Moregallo (Cardini)

Bagnanti al Moregallo (Cardini)

Mandello del Lario (Lecco), 18 maggio 2021 – Balli proibiti in riva al lago.I  carabinieri hanno scoperto e chiuso una sorta di discoteca abusiva al Moregallo di Mandello del Lario. I militari della caserma di Valmadrera durante le ispezioni anti-Covid hanno verificato che un luonge bar era stato trasformato in una sorta di discoteca, perché diverse persone con cocktail e aperitivi in mano stavano ballando approfittando della musica ad alto volume.

A Malgrate invece sempre i carabinieri di Valmadera hanno sorpreso i clienti di un ristorante del lungolago mentre mangiavano accomodati alle tavole apparecchiate sì sotto una veranda esterna, ma con le vetrate chiuse. La proprietaria ha provato a spiegare che erano stati i clienti a chiedere di chiudere le pareti mobili perché faceva freddo, ma non è servito a niente.I proprietari delle due attività sono stati multati. E' scattata inoltre la serrata obbligatoria per cinque giorni.