Lecco, autobus in fiamme sulla statale 36: premiati gli eroi che salvarono i ragazzi

Il governatore lombardo Attilio Fontana ha premiato l'autista Mauro Mascetti e l'accompagnatore Giovanni Lo Dato: "Abbiamo fatto il nostro dovere"

Il presidente Fontana con i premiati

Il presidente Fontana con i premiati

Lecco - Pergamene e medaglie per i soccorritori di un gruppo di studenti che alcuni giorni fa si trovava sul bus devastato dalle fiamme. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, questa mattina hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti a Mauro Mascetti e Giovanni Lo Dato. I due uomini sono i protagonisti dell'intervento che ha permesso di mettere in salvo, lo scorso 13 luglio sulla strada statale 36, diversi ragazzi che si trovavano sul pullman in fiamme.

"Ringraziamo i soccorritori per il coraggio e l'alto segno civico mostrato in quella occasione", hanno detto Fontana e Fermi. "Grazie a voi - ha detto il governatore Fontana - che siete i fedeli interpreti dello spirito lombardo, dello spirito di chi usa poche parole e compie fatti concreti. Di chi non ha paura davanti alle difficoltà e si sacrifica per il prossimo". "Ancora una volta - ha concluso il presidente della Regione - il popolo lombardo dimostra di cosa è capace".

Mauro Mascetti, l'autista del mezzo andato a fuoco, ha sottolineato l'importanza "che tutti i ragazzi stiano bene e che non sia successo nulla di grave", mentre l'accompagnatore Giovanni Lo Dato ha aggiunt: "Abbiamo fatto solo il nostro dovere. I ragazzi sono stati bravi e hanno obbedito a tutto quello che gli abbiamo detto, così siamo riusciti a tornare a casa sani e salvi"