Lecco, malore alla guida: pensionato piomba con l'auto sul lungolago

L'automobilista di 74 anni ha ferito una 66enne. I paletti che delimitano il marciapiede hanno evitato conseguenze peggiori

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio).

Lecco, 28 aprile 2022 - Un pensionato è piombato in macchina sul marciapiede del lungolago di Lecco. Ha colpito alcuni paletti di sicurezza in ferro che ne hanno arrestato la corsa, ma hanno ferito una passante. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi. Un 74enne al volante di una Mercedes si è sentito male mentre era alla guida e percorreva il Lungolario Isonzo, ha perso il controllo della berlina, ha speronato un veicolo parcheggiato a bordo strada e poi si è schiantato contro i paletti e la catena in metallo che delimitano il percorso riservato ai pedoni.

I paletti hanno fermato la macchina, evitando probabilmente che travolgesse parecchie persone, ma uno dei paletti divelti ha colpito a una gamba una signora di 66 anni che stava passando di lì a piedi e non è riuscita a scansarsi in tempo. Automobilista e passante sono stati soccorsi entrambi dal 118. La 66enne se l'è cavata con un trauma a una caviglia, il guidatore invece in seguito al malore è ricoverato in gravi condizioni. Sono stati tutti e due trasferiti in ambulanza in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco.