Auto in fiamme sulla superstrada: attimi di paura e traffico paralizzato

Pesanti ripercussioni alla circolazione. Le due persone a bordo sono riuscite a mettersi in salvo

L'auto distrutta dalle fiamme in superstrada

L'auto distrutta dalle fiamme in superstrada

Mandello del Lario (Lecco), 24 gennaio 2021 - Un'auto si è incendiata in Superstrada. Il rogo è divampato all'altezza di Mandello del Lario in direzione sud verso Milano. Le fiamme sono divampate all'improvviso a bordo di una Range Rover su cui viaggiavano due sessantenni diretti verso sud in direzione di Lecco e Milano.

Si è temuto potessero restare bloccati nell'abitacolo e rimanere intossicati dal fumo, per questo oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e ai pompieri volontari del distaccamento di Bellano sono intervenuti anche i sanitari del 118 con i soccorritori del Soccorso bellanese. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o ustionato né intossicato. L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi per un problema elettrico o comunque un guasto meccanico mentre il suv era in movimento. Il guidatore ha riferito di aver visto fuoriuscire del fumo dal vano motore e poi nel giro di pochi secondo si è sviluppato l'incendio: distinto ha accostato e sia lui sia il passeggero sono scappati fuori dalla macchina.

Per consentire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza degli altri automobilisti in transito il traffico sulla SS 36 è stato temporaneamente bloccato dagli agenti della Polizia stradale, con pesanti ripercussioni alla circolazione. I vigili del fuoco nel giro di pochi minuti hanno domato il rogo impedendo che si propagasse ulteriormente ma l'auto è lo stesso da buttare.