Anziani e soli: Lucia e Romeo trovano un angelo custode

La coppia, rimasta sola a causa del Covid, ha chiesto aiuto alla Polstrada un agente si è offerto di portare loro spesa e beni di necessità

Lucia e Romeo con l'agente scelto Giuseppe Virgilio

Lucia e Romeo con l'agente scelto Giuseppe Virgilio

Bellano (Lecco), 27 novembre 2020 - Lucia e Romeo sono anziani e soli, i familiari abitano lontano e loro non hanno nessuno che li pissa aiutare a fare la spesa. Anzi, non avevano nessuno. Perchè ora hanno trovato un angelo azzurro: è Giuseppe Virgilio, agente scelto di 37 anni della Polizia stradale di Bellano che ha adottato i due "nonni" che vivono nella frazione di Bolzeno, vicino alla caserma della Stradale.

Nei giorni scorsi Lucia e Romeo  non sapendo a chi rivolgersi hanno composto direttamente il numero della Polstrada per raccontare le loro difficoltà e chiedere un aiuto. Dall'altro capo della cornetta ha risposto l'agente scelto che si è subito messo a disposizione dei due ottantenni. Una volta terminato il servizio il poliziotto è corso al più vicino negozio, ha comperato quanto serviva ai due coniugi e ha portato loro la spesa. Ha fatto lo stesso anche nei giorni seguenti e continua a farlo ancora adesso.

"Mi rivolgo a lei per il servizio che mettete a disposizione dei cittadini - hanno poi scritto Lucia e Renzo in una lettera di encomio per l'agente indirizzata al questore di Lecco -. Siamo due persone molto anziane e in questo momento difficile siamo stati lodevolmente aiutati dall'agente Giuseppe Virgilio".