Riaprono gli ambulatori di Lecco, Merate, Calolziocorte e Oggono: ecco come prenotare

Per sottoporsi a visite ed esami negli ospedali e nei poliambulatori bisogna presentarsi solo un quarto d'ora prima indossando la mascherina obbligatoria

Ambulatorio gratis per gli studenti fuorisede

Ambulatorio gratis per gli studenti fuorisede

Lecco, 2 maggio 2020 – Martedì riprende l'attività ambulatoriale dell'Asst di Lecco, ma con con nuovi orari e modalità di prenotazione, per garantire il rispetto delle prescrizioni anti.contagio. Per garantire il distanziamento sociale e ridurre al minimo la permanenza fisica nelle sedi dell'Asst, gli utenti sono invitati a presentarsi indossando la mascherina obbligatoria agli sportelli del Cup per effettuare l’accettazione solo 15 minuti prima dell’ora indicata in appuntamento. A tutti verrà rilevata la temperatura corporea. Chi si presenterà con largo anticipo non potrà essere serviti e sarà allontanato dagli spazi interni del presidio.

Per effettuare prenotazioni per prestazioni diagnostico ambulatoriali, se disponibili nell’offerta ambulatoriale riattivata o se prescritta con classe di priorità U/B, al fine di evitare il sovraffollamento degli sportelli e garantire il distanziamento sociale, è possibile usufruire del Call center della Asst di Lecco al numero 848 884 422 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13  alle 15 o del Contact center regionale al numero 800 638 638 da rete fissa o 02 999599 da rete mobile attivo da lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Gli sportelli delle sedi di Lecco, Merate, Oggiono e Calolziocorte osserveranno i seguenti orari: a Lecco l' accettazione dalle 7.45 alle 17.15 e le prenotazioni dalle 12.30 alle 17.15; a Merate l'accettazione dalle 7.45 alle 17.15 e le prenotazioni dalle 12.30 alle 17.15; a Oggiono l'accettazione dalle 8 alle 15.40 e le prenotazioni, ritiro referti, scelta e revoca dalle 12.30 alle 15.40; a Calolziocorte l'accettazione dalle 8 alle 15.40 e prenotazioni, ritiro referti, scelta e revoca dalle 12.30 alle 15.40.

Dal giorno 11 maggio le attività del Centro prelievo delle sedi di Lecco, Merate, Oggiono e Calolziocorte saranno erogate solo su prenotazione posto per eseguire l’accettazione amministrativa a cui seguirà l’esecuzione del prelievo. Il cittadino è pertanto invitato a prenotare il suo posto in coda collegandosi ai link http://www.asst-lecco.it/tu-passi/ e https://www.miropass.com/MiroPren/?tpcode=LC o scaricando l’App “TuPassi”.

“La ripresa dell’attività ambulatoriale con nuovi orari e modalità di prenotazione risponde all’esigenza di evitare affollamenti e di rispettare il giusto distanziamento sociale per proteggersi dalla possibilità di contagio da Covid 19 – spiega il direttore generale dell'Asst di Lecco Paolo Favini -. Ringrazio anticipatamente gli utenti che sono certo si adatteranno alle nuove indicazioni e affronteranno con spirito civico la fase 2 che avrà inizio dal 4 maggio”.