Lecco, accoltellamento al distributore di benzina: arrestato 20enne

Una lite per futili motivi degenera in aggressione armata. Denunciato l’amico che era con lui

120655594077_CARDINI_CARD12LARCH4-91374154

Polizia di Lecco

Lecco – È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il ragazzo di 20 anni che durante un litigio per futili motivi aveva accoltellato alla gamba un altro ragazzo mentre lavorava a un distributore di benzina del centro di Lecco.

La vittima era stata infatti colpita con un’arma da taglio, a seguito di un litigio con due avventori. Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Lecco, nel transitare nella sala d’attesa prima di essere sottoposta a trattamento chirurgico d’urgenza, aveva riconosciuto i suoi aggressori, che a loro volta avevano raggiunto l’ospedale per curare le ferite rimediate durante la collutazione. Determinante l’intervento dei poliziotti in servizio al posto di polizia dell’ospedale Manzoni, che hanno fermato i due.

Gli investigatori della Squadra mobile hanno effettuato le indagini per accertare la dinamica dell’aggressione al distributore. Hanno così arrestato l’autore materiale dell’accoltellamento e hanno denunciato il suo complice, entrambi accusati di tentato omicidio in concorso. L’arresto è stato convalidato e nei confronti del giovane è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.