Paderno d’Adda, 15 gennaio 2014 - Un pendolare dello spaccio trasportava la droga sull’autobus di linea. Nel suo zaino è stato trovato quasi un chilogrammo di marijuana. Il pusher è un 25enne di origini marocchine che abita a Verderio Superiore. Lo hanno arrestato gli agenti della Polizia locale intercomunale di Merate che a quanto sembra lo tenevano d’occhio da qualche giorno.

I vigili urbani lo hanno seguito anche mercoledì mattina, mentre come di consueto prendeva il pullman con la sua sacca sulle spalla. La corsa per il giovane è durata poco, giusto una fermata, perché alla prima sosta è sceso dal mezzo pubblico per raggiungere un amico a bordo di un’auto. I ghisa li hanno tallonati entrambi a distanza di sicurezza, infine li hanno bloccati.

Il magrebino pensava di cavarsela consegnando appena qualche spizzico di “erba”, sostenendo di non averne altra, ma quando è stato aperto lo zainetto ne sono stati scovati altri 800 grammi dal valore al mercato nero di circa 5mila euro. Per questo è stato arrestatio e adesso si trova in  carcere a Pescarenico di Lecco.