Casatenovo, 25 novembre 2013 - Il sole le arrivava dritto sugli occhi e lei quella signora che stava attraversando la strada non l’ha proprio vista e non si è nemmeno accorta di averla travolta nonostante l’abbia catapultata prima sul cofano dell’auto per poi schiacciarla sotto le ruote.

L’incidente è avvenuto questa mattina, lunedì, lungo la Sp 51 La Santa a Casatenovo, nel tratto di via Generale Giuseppe Sirtori, quello di ingresso in paese. Una 52enne bulgara del posto stava cercando di guadagnare l’altro lato della provinciale, quando l’anziana conducente di una Daihatsu Terios le è piombata addosso.

L’impatto è stato molto violento e si è temuto il peggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli operatori dell’elisoccorso di Como. Fortunatamente la passante se l’è cavata con lesioni, traumi vari e qualche frattura ma nulla di troppo grave, tanto che non è stato necessario trasferirla in ospedale con il mezzo aereo.

L’automobilista che l’ha investita in un primo momento non si è avveduta di quanto successo, ha percorso una decina di metri prima di realizzare l’accaduto. Agli agenti della Polizia locale e ai carabinieri ha riferito di non aver notato il pedone a causa dei riflessi del sole che l’avrebbero momentaneamente accecata.