Annone Brianza, 17 luglio 2013 – Appena è uscito dall'azienda dove lavora, quattro banditi lo hanno aggredito e gli hanno rubato gli 8mila euro in contanti che custodiva in tasca. Una volta preso quello che cercavano sono scappati, ma la fuga non è durata molto, perchè si sono schiantati contro la pensilina dei bus. Tre sono riusciti a proseguire la corsa a piedi, uno invece è stato arrestato dai carabinieri, che hanno anche catturato un latitante.

Tutto è successo martedì sera ad Annone Brianza, dove un carpentiere egiziano di 36 anni è stato assalito da un gruppo di balordi che lo attendevano al varco e che si sono dileguati a bordo di una Opel Corsa. In suo aiuto sono accorsi i colleghi che hanno inseguito i rapinatori, che dopo qualche centinaio di metri sono incappati in un incidente, costato le manette ad un pregiudicato calabrese di 34 anni che abita a Nova Milanese.

Durante la successiva imponente battuta di caccia i militari hanno anche individuato un 30enne di Cantù ricercato per riciclaggio, probabilmente coinvolto anche lui nella vicenda, che presenta ancora molti punti oscuri. Su quanto accaduto stanno indagando sia gli operatori della stazione locale di Oggiono, sia i colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Merate.

di Daniele De Salvo