Galbiate, 9 luglio 2013 - Sono ore di angoscia per le sorti di una bambina di 19 mesi, investita dalla mamma mentre usciva dal box e ora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Manzoni di Lecco. L'incidente è avvenuto alle 12.30 in via Balassi a Galbiate. La donna, di 37 anni, stava uscendo dal garage con la sua 500 bianca. Aveva lasciato la piccola sola vicino al box mentre eseguiva le manovre in retromarcia.

Allora è avvenuta la tragedia. Mentre la donna stava guidando il veicolo fuori dal garage ha sentito l'urlo della bambina, investita dalla quattro ruote. La piccola è caduta a terra e ha riportato un trauma cranico. Subito sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con un'ambulanza da Lecco e l'elisoccorso da Como. Quest'ultimo però non è stato utilizzato: la bambina infatti è stata trasportata d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Lecco, dove si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.

Per i rilievi è intervenuta la polizia locale di Galbiate. L'incidente è avvenuto lungo la strada che conduce al Monte Barro e a circa 500 metri dal municipio e dal centro del paesino brianzolo. La villetta teatro dell'investimento non è quella in cui risiede la donna.