Merate, 5 luglio 2013 - Stava per attraversare la strada, ma un’automobilista lo ha travolto. L’impatto è stato molto violento: il pedone è stato sbalzato sul cofano della vettura e poi contro il parabrezza per essere quindi catapultato in aria e riatterrare pesantemente sull’asfalto. L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio a Merate, in via Alcide De Gasperi, nei pressi dell‘incrocio con viale Giuseppe Verdi.

Ad essere investito è stato un 63enne residente in città. L’uomo, appena sceso dal marciapiede, si stava accingendo a raggiungere l’altro lato della carreggiata. Proprio in quel momento stava transitando il conducente di una Volkswagen Touran, che è stato colto di sorpresa e non ha potuto nulla per evitare lo scontro. Inizialmente si è temuto il peggio proprio a causa della dinamica del sinistro.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i volontari della Croce rossa. Il paziente, nonostante le lesioni rimediate, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Dopo le prime cure è stato trasferito d’urgenza in ambulanza al vicino ospedale San Leopoldo Mandic dove si trova tutt’ora ricoverato.

Anche il conducente è stato accompagnato al nosocomio cittadino. Sono stati mobilitati anche gli agenti della Polizia locale che per consentire le operazione di salvataggio hanno temporaneamente bloccato la circolazione.