Robbiate, 21 giugno 2013 - Caccia al pirata della strada che questa notte ha travolto un pedone, lasciandolo agonizzante sull’asfalto. L’incidente è avvenuto intorno all’una a Robbiate, in via Sant’Alessandro. Un 49enne di Paderno d’Adda stava camminando insieme ad un amico ai margini della carreggiata per tornare a casa, quando un automobilista gli è piombato addosso. Invece che fermarsi per soccorrerlo, il conducente ha premuto sul pedale dell’acceleratore ed è scappato.

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118. Le condizioni del ferito sono parse immediatamente gravi, perché versava in stato di incoscienza a causa di un brutto trauma cranico. Ora il brianzolo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del San Leopoldo Mandic. Sono stati allertati anche i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Merate alle dipendenze del luogotenente Emanuele Peritore.

Il testimone ha riferito di aver notato un’utilitaria non meglio specificata probabilmente di colore scuro, ma non ha saputo fornire altre indicazioni. I militari dunque non dispongono di molti elementi, anche perché in zona non sono installate telecamere funzionanti. Hanno in mano solo frammenti di plastica probabilmente dei fanali dei veicolo dell’investitore.

Gli operatori del 112 stanno quindi contattando tutti i meccanici e i carrozzieri della zona e hanno diramato le ricerche ai colleghi dell’intero circondario. Stanno però anche verificando l’attendibilità del resoconto fornito dall’unica persone che ha assistito a quanto accaduto oltre che cercando di trovare eventuali altri testimoni.