Lecco, 28 maggio 2013 - Voleva uccidere la madre e probabilmente ci sarebbe anche riuscito se i poliziotti non lo avessero bloccato. A cercare di ammazzare il genitore è stato l’altro giorno un 24enne di Erba che ha tentato di fare irruzione nell’appartamento della donna che abita in corso Bergamo a Lecco, in centro città.

La signora, spaventata per quanto stava accadendo ha subito chiesto aiuto agli operatori del 113. Sul posto sono piombati gli agenti della Volante che hanno sorpreso il giovane mentre stava per sfondare la porta di ingresso dell’abitazione. Quando ha visto gli uomini in divisa il ragazzo si è trasformato in una belva.

Ha insultato anche loro e ne ha colpito uno con un violento calcio al ginocchio. Per immobilizzarlo hanno dovuto ricorrere alle maniere forti e arrestarlo con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per tentata violazione di domicilio. La mamma invece, nonostante le sue intenzione, ha preferito non denunciarlo. Questa mattina il figlio è stato processato e condannato a due anni di reclusione.