Missaglia, 12 maggio 2013 - Botto lungo la provinciale nella notte a Missaglia. Nello scontro sono rimaste ferite cinque persone, marito e moglie che viaggiavano su un camper, due amici di 37 e 39 anni a bordo di una Fiat Panda e un 40enne al volante di un’Alfa Romeo. A provocare lo scontro sarebbe stato quest’ultimo, il quale, mentre percorreva la Sp 54 in direzione di Monticello Brianza, ha invaso la corsia opposta urtando il caravan e innescando la carambola.

Inizialmente si è temuto il peggio e sul posto sono stati dirottati sia i sanitari del 118 sia i volontari della Croce bianca. Fortunatamente le condizioni dei feriti sono parsi successivamente meno preoccupanti del previsto. Ad avere la peggio è stato uno degli occupanti dell’utilitaria, che ha rimediato lesioni al torace ed è stato ricoverato al San Leopoldo Mandic di Merate.

Per consentire le operazioni di salvataggio i carabinieri della stazione locale di Casatenovo hanno dovuto chiudere temporaneamente al transito la trafficata arteria, con non pochi disagi per gli altri automobilisti in transito. All’origine del sinistro parrebbe esserci l’alcol.