Merate, 18 aprile 2014 - Le fiamme hanno completamente distrutto un’auto e danneggiato altre due posteggiate accanto. L’incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì, nel silos di viale Carlo Cornaggia, in centro a Merate.

A scatenare il rogo a quanto pare è stato un cortocircuito dell’impianto elettrico di una Volkswagen Passat. Il fuoco si è rapidamente propagato anche ad una Vw Golg in sosta nello stallo accanto e ad un altro veicolo fermo nello spazio di fronte.

Sul posto sono subito intervenuti i pompieri volontari del distaccamento cittadino, che hanno dovuto indossare maschere e respiratori a causa dell’aria resa irrespirabile dalle dense volute di fumo bianco che si sono sprigionate. Nel giro di breve tempo gli operatori del 115 hanno spento ogni braciere e impedito danni peggiori.

Fortunatamente l’incendio si è sviluppato nella parte scoperta del deposito pubblico a pagamento per vetture. Alle operazioni dei vigili del fuoco ha assistito a distanza di sicurezza una folla di curiosi, richiamati dalle sirene dei mezzi di soccorso.