Casatenovo, 18 aprile 2013 - Il muratore è stato investito da una pioggia di calcinacci che lo hanno travolto. Adesso l’uomo è ricoverato in prognosi riservata. La vittima dell’infortunio è G.S., 52enne di Sirtori. L’incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio a Casatenovo.

Quanto successo di preciso è ancora tutto da accertare e la vicenda presenta ancora molti aspetti oscuri. Il manovale si trovava all’interno di un vecchio stabile abbandonato tra le vie del Lavoro e Castelbarco dove era probabilmente impegnato in alcune opere di ristrutturazione edilizia.

Due colleghi lo hanno trovato riverso a terra, in stato di incoscienza, coperto da diversi detriti. Hanno subito allertato i sanitari del 118, i quali, dopo le prime cure sul posto, hanno trasferito d’urgenza in ambulanza il ferito, le cui condizioni sono parse subito critiche, all’Alessandro Manzoni di Lecco.

Di quanto successo sono stati informati anche i carabinieri della stazione locale e i funzionari dell’Asl provinciale, che adesso stanno raccogliendo le testimonianze di chi era con lui e cercando di stabilire con precisione quello che è capitato.