Sirtori, 8 aprile 2013 - Il mondo dell’imprenditoria italiana è in lutto. Domenica sera si è spento il Cavalier Rino Bertini, fondatore della Domino, un’azienda tricolore specializzata nella progettazione e nella progettazione di componenti per moto, ciclomotori e anche macchine agricole. Aveva 89 anni e si è spento al termine di una lunga malattia.

L’industriale aveva fondato l’importante società nel 1951 a Sirtori, nel cuore della Brianza, insieme alla moglie Alma Cazzaniga, spinto dalla sua storica passione per le due ruote. La piccola realtà con il tempo è divenuta una delle più significativa del settore e delle più apprezzate dai motociclisti, specie professionisti.

I prodotti marchiati Domino sono stati utilizzati ad esempio da piloti campioni del mondo come Loris Capirossi, Fausto Gresini, Marco Melandri, Mika Ahola, David Philippaerts, Stefan Everts e
Valentino Rossi.

“È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa del Cavalier Rino Bertini, fondatore, anima e presidente - comunicano dalla Domino -. Un uomo che ha dato tanto, ottenendo risultati incredibili“. Le esequie verranno celebrate domani, martedì 9 aprile alle 15, presso la chiesa prepositurale di Cassago Brianza.