Bulciago, 30 marzo 2013 - Carambola sulla Briantea l’altra sera a Bulciago. Uno dei conducenti coinvolto nello scontro era ubriaco. L’incidente è avvenuto verso le 23.30 di venerdì ed è costato la corsa in ospedale a quattro persone, un 19enne, un 20enne, una 46enne e un 54enne, che viaggiavano a bordo di una Citroen C1 e di una Lancia Y.

Per soccorrere i feriti sono stati mobilitati i sanitari del 118, ma anche i carabinieri della stazione locale di Costa Masnaga, i quali hanno sottoposto gli automobilisti al test dell’etiolometro. Dagli accertamenti è emerso che il più giovane, un neopatentato, aveva bevuto troppo. Per questo ha perso patente e auto - semidistrutta nello schianto - ed è stato anche denunciato.

Questo mattina, sabato, si è verificato un sinistro anche sulla Sp 51 La Santa a bevera di Sirtori. Protagonisti del botto sono stati un 69enne al volante di una Fiat Panda e una 75enne ai comandi di una 75enne. Sono stati mobilitati gli operatori del servizio di emergenza clinica, i militari ed i vigili del fuoco. Fortunatamente, come durante l’incidente del giorno prima, nessuno ha rimediato lesioni gravi.