Olginate, 23 febbraio 2013 – Scene da “Fast and furious” questa mattina sulle strade dell'hinterland lecchese, teatro di uno spettacolare quanto pericoloso inseguimento ad alta velocità di un fuggitivo che non si è fermato ad un posto di blocco dei carabinieri e che ha causato diversi incidenti, rischiando pure di travolgere durante la sua folle corsa ignari e incolpevoli passanti.

L'uomo, pur di non farsi catturare, non ha esitato ad abbandonare al proprio destino una giovane di 21 anni, un 16enne, un bambino e una bambina di 4 e appena 3 anni, probabilmente sui parenti. Quando ha compreso di non aver più possibilità di scampo si è infatti disfatto dell'auto su cui viaggiava, una Lancia Y, ed ha proseguito la fuga a piedi, incurante dei suoi passeggeri.

Non è stato ancora rintracciato, ma è stato denunciato a piedi libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il ricercato non si è fermato all'alt dei militari a Calolziocorte durante uno de numerosi punti di blocco allestiti in paese in seguito alle ripetute aggressioni ai danni di tre pensionati e un'operaia di sabato scorso e lunedì.

Il guidatore nel tentativo di non farsi catturare, ha imboccato vie a senso unico contromano e speronato veicoli in sosta ai margine della carreggiata, ma anche altri conducenti, seminando il panico, fino a quando a Olginate, la sua quattro ruote non lo ha piantato in asso. Secondo gli investigatori si stava preparando a qualche colpo, insieme ai complici, che risultano pregiudicati per furti e rapine.