Calolziocorte, 21 febbraio 2013 - Una donna è stata aggredita e sequestrata in casa propria da tre rapinatori. E’ successo questa notte ancora a  Calolziocorte, dove solo lo scorso sabato sera alcuni banditi hanno picchiato a sangue una coppia di pensionati e assalito un terzo anziano legandolo ad una sedia. La vittima dell’ennesimo episodio di violenza è una operaia 62nne che vive in un alloggio Aler di via Camillo Benso Conte di Cavour. Adesso è ricoverata in ospedale a Lecco, per i traumi rimediati durante il pestaggio e per lo shock.

La signora, che vive sola, stava dormendo nel sua appartamento al piano terreno di un complesso popolare, ma è stata svegliata dalla presenza di tre estranei che stavano frugando ovunque all’interno delle stanze. Gli intrusi, quando sono stati scoperti all’opera, invece che scappare, hanno reagito con estrema brutalità, pestandola legandola al letto con delle lenzuola, continuando quindi come nulla fosse a cercare qualche cosa di valore da portasi via.

Dopo qualche minuto se ne sono andati, con un bottino di appena una ventina di euro in contanti, una catenina d’oro e le chiavi dell’auto della signora, un a Fiat Panda rossa, con la quale si dono dileguati nel nulla. La malcapitata quando è riuscita a liberarsi ha lanciato l’allarme. E’ stata soccorsa dai sanitari del 118 e dai carabinieri. In zona è scattata subito la caccia all’uomo. Probabilmente si tratta degli stessi individui entrati in azione anche sabato scorso.

In paese e non solo adesso regna la paura, perché tre episodi in nemmeno cinque giorni e  in una stessa zona di nemmeno 15mila abitanti sono veramente troppi. Inoltre l’ultima ad essere rapinata è una persona non certo ricca. I responsabili sono quindi delinquenti senza scrupoli, pronti a tutto, che non guardano in faccia a nessuno.