Castello Brianza, 26 gennaio 2013 - Fiamme a Castello Brianza, dove sabato sera un incendio ha distrutto il tetto di una palazzina di due piani e l’appartamento sottostante. Gli inquilini dell’abitazione sono stati evacuati e obbligati a lasciare casa propria.

Il rogo è divampato intorno all’ora di cena, verso le 19.30 in via San Lorenzo, località Brianzola. Il fuoco si è subito propagato sulla copertura dell’edificio. Sul posto sono accorsi in forze i pompieri del comando provinciale di Lecco e del distaccamento di volontari di Merate, con diverse squadre e l’autoscala.

Nonostante il rapido intervento dei soccorritori e l’ingente spiegamento di uomini e mezzi, c’è voluto parecchio tempo per avere la meglio sul focolaio e per domare ogni braciere. Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse solo in tarda serata, dopo diverse ore di duro lavoro.

Della vicenda sono stati informati anche i carabinieri. Al momento non sono state ancora accertate le cause del fuoco, ma sembrerebbe si sia trattato di un incidente, probabilmente dovuto al solito surriscaldamento di una canna fumaria dell’impianto di riscaldamento oppure a un cortocircuito.