Casatenovo 18 gennaio 2013 - Parte dell’intonaco si è staccato dal soffitto dell’aula e ha investito in pieno due bambini di prima elementare che sono stati portati subito in ospedale. E’ successo questa mattina alle elementari di Cascina Grassi di Casatenovo. In seguito al crollo, il plesso didattico, che si affaccia in via San Gaetano, è stato evacuato.

Le insegnanti e il dirigente scolastico hanno informato di quanto successo sia i tecnici comunali, sia i vigili del fuoco, sia i carabinieri. Dalle prime verifiche non risultano problemi statici all’edificio. Il distacco di parte del rivestimento sarebbe dovuto piuttosto  a una infiltrazione d’acqua e non ha comportato danni strutturali.

Uno dei bambini si è rotto il dito mignolo mentre l'altro il braccio, entrambi sono stati soccorsi all'ospedale di Merate. In attesa delle necessarie verifiche, la scuola è stata chiusa e interdetta. Sul posto è accorso anche il sindaco Antonio Colombo che ha voluto sincerarsi di persona della portata della vicenda