Casatenovo, 22 novembre 2012 – Ladri di biciclette all'opera a Casatenovo, ma il colpo è riuscito solo a metà, perché i carabinieri hanno obbligato i malviventi alla fuga anticipata e ad abbandonare parte di quanto appena rubato.
Il furto è stato messo a segno ai danni del Ram bike shop di via Alcide De Gasperi. I malviventi hanno abbattuto la vetrata dell'attività commerciale. E' scattato subito l'allarme, gli intrusi sono riusciti ad arraffare quattro bici, poi hanno dovuto cercare riparo nei boschi della zona.
Sul posto nel giro di pochi minuti sono intervenuti i militari della stazione locale, che hanno immediatamente cominciato a battere a tappeto l'area. Braccati e sotto pressione i colpevoli sono riusciti a caricare parte della refurtiva probabilmente su un furgone e dileguarsi nel nulla, disfacendosi tuttavia di tre velocipedi, tra l'altro quelli più costosi, dal valore complessivo di oltre 15mila euro.
Due biciclette sono state rinvenute quasi subito, una quest'oggi, giovedì. In mano ai ladri ne è dunque rimasta solo una, dal prezzo di circa 3.500 euro. Sono state subito restituite al legittimo proprietario, ma le indagini proseguono per risalire ai responsabili della spaccata, che potrebbero essere gli stessi entrati in azione a inizio mese anche a Pagnano di Merate, ai danni de Il Biciaio.
© Riproduzione riservata