Paderno d'Adda, 23 giugno 2012 – Importante svolta nelle indagini sull'omicidio di Antonio Caroppa, il padre di famiglia di 42 anni di Paderno d'Adda ucciso il mese scorso nel garage sotto casa. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecco insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Merate questa notte hanno arrestato Santo Valerio Pirrotta, 45enne originario di Vibo Valenzia ma residente a Lurago d'Erba.

A chiederne la cattura, con l'accusa di omicidio in concorso è stata il Pm incaricato del caso, il Sostituto procuratore Rosa Valotta, in base agli accertamenti svolti dagli investigatori. Il comasco è la terza persona a finire in carcere per l'assassinio del brianzolo. Subito dopo il delitto infatti etrano stati fermati due cugini, Fabio Citterio, perito informatico anche lui di Lurago e Tiziana Molteni, assistente sanitaria di Dolzago.

Secondo gli accertamenti anche il 45enne avrebbe partecipato materialmente al delitto. L'uomo è stato bloccato all'alba e adesso si trova in una cella del Bassone di Como in attesa di essere interrogato. Resta adesso da capire il motivo di quella che a questo punto si prefigurerebbe come una vera e propria spedizione punitiva in piena regola.