Lecco in marcia per la pace: gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare a Lecco durante il fine settimana

20mila volte la parola pace negli alfabeti della gentilezza

20mila volte la parola pace negli alfabeti della gentilezza

L'aria di festa per le festività natalizie appena concluse continua a soffiare ancora su Lecco. In piazza Giuseppe Garibaldi la pista di pattinaggio continuerà a rimanere aperta fino al 28 gennaio tutti i giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 23 e i feriali dalle 15 alle 22.30. La giornata di domani, sabato, sarà dedicata ai nonni i cui nipotini potranno non pagare il biglietto. Sul lago sarà invece possibile navigare ancora a bordo della slitta di Babbo Natale.

Ma per il fine settimane sono previsto molti altri appuntamenti.

VENERDI' 12 GENNAIO - Al Planetario di Palazzo Belgiojoso, Luca Perri, divulgatore scientifico e ricercatore, tiene la conferenza “Il secondo invisibile: la misura del tempo dalle stelle agli atomi” con inizio alle 21.00.

SABATO 13 GENNAIO - In Biblioteca civica a Lecco l'appuntamento con “Leggimi subito, leggimi forte - Nati per Leggere”, letture ad alta voce per bambini da 18 a 36 mesi all'Angolo morbido della sala Ragazzi dalle 10.30 alle 11.30.

Al centro sportivo comunale Al Bione grande attesa per la finale del I° Campionato di Football americano 7vs7 organizzato da Csi Football americano e da Csi ComitatodDi Lecco. A sfidarsi saranno i Commandos Brianza e gli Alligators Rovigo. Pre show e half time show a cura di SoloDanza Asd e alle 16 il kick off match, mentre alle 18 ci sono le premiazioni. L'ingresso è gratuito.

A partire dalle 15 la Marcia per la pace 2018 organizzata dal Decanato di Lecco in collaborazione con associazioni e movimenti ecclesiali del territorio. Il titolo scelto per quest’anno è “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace” e rappresenta un momento di approfondimento a partire dal messaggio di Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della pace celebrata lo scorso 1 gennaio. La marcia costituisce il primo di tre appuntamenti del Percorso di pace 2018: seguiranno infatti sabato 3 febbraio alle 21 l'appuntamento con Controcorrente, concerto spettacolo al cineteatro Artesfera di Valmadrera e giovedì 22 febbraio alle 21 al cineteatro Palladium di Lecco la proiezione cinematografica L’ordine delle cose. DOMENICA 14 GENNAIO - Dalle 15 alle 17 il convento e la chiesa di Pescarenico restano aperti ad opera dei dai volontari della parrocchia per visite guidate e libere.