Montevecchia (Lecco), 12 marzo 2018 – Eventi e appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età grazie ai volontari della Pro loco di Montevecchia: meteorologi, casari, gitanti e festanti, pedalatori e musicisti, investigatori e fantasmini! In calendario ci sono poi cene sociali e altri corsi in via di definizione per concludere con la quindicesima edizione del Natale di Montevecchia! 

ISOLA ASSEDIATA, OSSERVIAMO LE STELLE - Venerdì 24 marzo alle ore 21 presso Cascina Butto i volontari della ProMontevecchia e del Gruppo Astrofili di Villasanta presenteranno il grande contrasto del buio del parco con le luci della pianura. Si potranno vedere pianeti e nuvole, osservando coi telescopi crateri lunari e corpi celesti e si parlerà di inquinamento luminoso.

GUARDA CHE TEMPO CHE FA - I mercoledì di aprile (04-11-18-25) e il 2 maggio alle ore 21 presso la Casetta di Montevecchia, in via del Fontanile 8, con Giovanni Zardoni in collaborazione col Centro Meteo Lombardo un corso d’introduzione alla meteorologia ed alle previsioni del tempo.

CORSO DI TEDESCO - Tutti i martedì da fine marzo a metà luglio presso la Sala civica di Montevecchia, in via del Fontanile 6, corso di lingua tedesca - principianti (A1.1) – primo approccio alla lingua, tenuto dall’insegnante madrelingua Teresa Klingwarth. Quindici lezioni da 2 ore con programma base di grammatica e lessico per ascoltare, leggere, parlare, scrivere di argomenti semplici e familiari, al costo di 210 Euro (scontato a 190 Euro per i soci ProMontevecchia). La quota comprende il corso, il libro di testo, quaderno di esercizi e i CD audio ed è richiesta l’iscrizione entro il 14 maggio.