Grande Fratello Vip, Tonon e Onestini separati dalla finale: gli "Oneston" al televoto

Sono al televoto, l'ultimo duello prima della finalissima. Con una certezza: la loro amicizia è "il regalo più grande". E Luca sottolinea: "Arrivate fino a qui le persone vere"

Tonon e Onestini insieme a Bossari, altro milanese al Gf Vip

Tonon e Onestini insieme a Bossari, altro milanese al Gf Vip

Milano, 29 novembre 2017 - Gli "Oneston" in sfida nell'ultimo duello per l'acceso alla finalissima del Grande Fratello Vip. Sarà il televoto a separare il duo inossidabile della Casa, quello costituito (un po' a sorpresa) dal milanese doc Raffaello Tonon e dall'ex tronista Luca Onestini. Saranno proprio i due amici per la pelle a condendersi - loro malgrando - l'accesso all'ultima tappa del reality. Già "qualificati" al round conclusivo l'altro milanese rimasto in gara, Daniele Bossari insieme a Giulia De Lellis, Aida Yespica e Ivana Mrazova.

Più che mai diversi, Tonon e Onestini hanno creato on un legame profondo e inatteso, considerando le differenze caratteriali di partenza. Scherzi, improbabili sezioni di fitness (memorabili le "lezioni di capriola" in giardino) ma non solo. Anche la condivisione di momenti di riflessione. L'opinionista tv milanese ha spiegato in più occasioni: "Non pensavo che a 40 anni avrei trovato un amico così". Una convinzione condivisa da Onestini che - dopo il ciclone della rottura con Soleil Sorgè - ha trovato nell'autoironico concorrente meneghino un perfetto compagno di viaggio, tanto da considerare proprio l'amicizia con Tonon "il regalo più bello del programma". 

Lezioni di fitness

Un'amicizia vera, insomma. "L'ho detto anche in Confessionale - ha spiegato Onestini in un momento di confidenze con Tonon dopo la semifinale -. Reality o non reality, qua è proprio la realtà sociale. Una comunità. E vedi comportamenti e caratteri di una persona all'interno della comunità. Vedi chi fa amicizie di comodo, vedi chi si organizza in gruppo contro uno, vedi chi viene emarginato perché scomodo, gli accordi sottobanco. E poi menomale, c'è una percentuale di verità, lealtà e trasparenza, anche grazie all'occhio del pubblico. Secondo me alla fine sono arrivate le persone vere". Ora i due sono al televoto e quindi - inesorabilmente - non potranno condividere le emozioni delle finalissima. Ma una cosa è certa per entrambi: questa inaspettata (e reale) amicizia è destinata a durare

GFVIP_26728261_141850
GFVIP_26728261_141850