La 'caccia allo zombie' con Federica Nargi inaugura Gardaland Magic Halloween

Via alla 17esima edizione dell'evento durante il quale il parco divertimenti si presenta in una veste a tema fra mostri e zucche

Federica Nargi all'inaugurazione di Gardaland Magic Halloween

Federica Nargi all'inaugurazione di Gardaland Magic Halloween

Brescia, 6 ottobre 2018 - E’ iniziata oggi, sabato 6 ottobre, la 17esima edizione di Gardaland Magic Halloween, durante il quale il parco divertimenti si presenta in una veste completamente tematizzata, pronto ad offrire ai propri ospiti un’esperienza da brividi… di puro divertimento.

Testimonial della giornata inaugurale è stata la bellissima mamma social Federica Nargi, accompagnata dalla piccola Sofia. Dopo un simpatico body painting e indossando un curioso cerchietto a tema per entrare nel mood Halloween, la speciale madrina si è scatenata in una divertente “caccia allo zombie” nel parco. Il gioco ha avuto inizio in piazza Camelot e, tra un indovinello e l’altro, si è sviluppato lungo le vie di Gardaland fino a raggiungere piazza Valle dei Re, dove un simpatico zombie attendeva Federica, pronto a sorprenderla con un grazioso dono a tema Halloween. La “caccia allo zombie” è stata trasmessa in diretta sui social del Parco: in questo modo tutti i fan di Gardaland e gli oltre tre milioni di follower di Federica hanno potuto seguire il gioco e suggerire alla splendida madrina le soluzioni per risolvere gli indovinelli. Fondamentale anche il contributo dei visitatori del parco che, incuriositi dall’evento, non hanno perso occasione di aiutare la showgirl ad arrivare alla meta finale e a raggiungere il suo premio.

Federica si è prestata a scattare simpatici “family selfie” con le numerose famiglie presentatesi in perfetto travestimento Halloween, un ricordo perfetto di questa giornata all’insegna della famiglia e del divertimento La splendida madrina e la piccola Sofia hanno poi colto l’occasione per provare la nuova area Peppa Pig Land dove - tra un giro sul Trenino di Nonno Pig, un volo sulla Mongolfiera di Peppa Pig e un viaggio a bordo dei vascelli dell’Isola dei Pirati - Sofia si è divertita un mondo. Federica ha poi potuto passeggiare, circondata da simpatici mostri, nella grande area Fantasy Kingdom.  Come da tradizione all’apertura dei cancelli di ingresso il Welcome Show di Prezzemolo, accompagnato da simpatici vampiri, ha accolto gli Ospiti – molti dei quali travestiti in perfetto stile Halloween - facendoli subito entrare nel vivo della festa. Accompagnati dalle note della curiosa “Mostro Band” i Visitatori si sono poi avventurati nelle vie del Parco, addobbate dai simboli tipici di Halloween: dalle classiche zucche ad inquietanti bare, dai covoni di fieno a giganti ragnatele fino ad un lugubre ma spiritoso cimitero. A sorprendere grandi e piccoli anche mostri di ogni genere: mummie, scheletri, vampiri, ragni e pipistrelli pronti a sbucare tra le attrazioni del Parco.

Per l’occasione era presente anche Danilo Santi, general manager Theme Parks Gardaland, che ha dichiarato: “Soddisfatti della stagione sino ad ora vissuta - che ha registrato un aumento del 10% dei visitatori nel parco rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente - diamo il via oggi a Gardaland Magic Halloween, un appuntamento ormai divenuto un classico della stagione. Da oggi per tutti i weekend fino al 4 novembre, con il lungo ponte di Ognissanti, speriamo di ripetere il successo della scorsa stagione e continuare a coinvolgere, in un divertimento horror formato famiglia, i nostri visitatori”. Momento clou di Gardaland Magic Halloween sarà come sempre l’Halloween Party del 31 ottobre. Nella notte più spaventosa dell’anno, dalle 19 alle 24, una divertente festa farà scatenare Ospiti e mostri sotto le stelle di piazza Valle dei Re, animata per l’occasione da un fantastico dj set. Durante Gardaland Magic Halloween, il parco è aperto dalle 10 alle 18  fatta eccezione appunto per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 24.