Divorzio Gates: c'è una donna al centro della rottura tra Bill e Melinda?

A qualche giorno di distanza dall'annuncio ufficiale, si parla di un "terzo incomodo" all'origine della separazione tra i coniugi Gates

Bill Gates e la moglie Melinda

Bill Gates e la moglie Melinda

Si chiama Zhe Shelly Wang ed è l'ultimo nome ad essere stato menzionato nel divorzio di alto profilo di Bill e Melinda Gates. La Wang lavora per la Bill e Melinda Gates Foundation dal 2015 come interprete, e da qualche giorno ha cominciato ad essere indicata da molti, sul web, come "la forza trainante" della rottura della coppia dopo 27 anni di matrimonio. A far pensare che un fondo di verità sulle voci circolate in merito al suo ruolo ci sia, ha contribuito la stessa Wang che, mentre il divorzio prendeva forma dopo l'annuncio ufficiale della coppia, si è subito rivolta ai social media per respingere le voci di un suo coinvolgimento in quello che molti hanno già definito uno dei divorzi più costosi del mondo. "Pensavo che le voci sarebbero svanite da sole, ma non mi aspettavo che si diffondessero sempre più e in modo così incontrollato e folle", ha scritto Wang sul sito di microblogging cinese Weibo. 

CHI È ZHE SALLY WANG? ECCO COSA SAPPIAMO

Zhe Shelly Wang, 36 anni, è una delle tante persone che lavorano per la più grande entità di beneficenza privata del mondo, la Gates Foundation. Secondo quanto riferito, Wang è nata a Guangzhou e in seguito si è trasferita negli Stati Uniti. Si è laureata in economia alla Brigham Young University e prima di lavorare per Gates possedeva un ristorante nello Utah. È esperta in cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, russo e spagnolo, secondo quanto si racconta nella sua biografia.

Il suo profilo LinkedIn, che ora è stato cancellato, diceva che la Wang è stata interprete per il Monterey Institute of International Studies, TED Conferences e, insieme alla Gates Foundation, è anche interprete per la Yale School of Management e la Harvard Business School.

Amici e colleghi tendono a difenderla: “È una mia ex collega, una ragazza molto pulita e una persona che ammiro. Non credo possa essere coinvolta nei matrimoni di altre persone ", avrebbe scritto un utente di nome Li Donglei in un post sul blog. Ma qualcosa che non torna, comunque c'è: la ragazza cinese, da qualche anno, trascorreva con Bill Gates ogni primavera un lungo weekend al mare, con il consenso (almeno così pare) di Melinda. Quale fosse il motivo di questo weekend, non e dato sapere. Ufficialmente lavoro, ma le malelingue parlano di ben altre attività...

IL DIVORZIO ERA NELL'ARIA DA DUE ANNI

La separazione di Bill Gates dalla moglie Melinda non sarebbe comunque stato un fulmine a ciel sereno. Secondo i soliti ben informati, infatti, era in incubazione da almeno due anni. La moglie del fondatore di Microsoft cominciò a consultare avvocati divorzisti quando, nell'ottobre 2019, divennero pubblici gli incontro di Bill con Jeffrey Epstein, il finanziere arrestato per traffico sessuale di minorenni e morto suicida in carcere nel 2019. Epstein sarebbe stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Secondo il “Daily Beast” Melinda, impegnata nel promuovere i diritti delle donne, già anni fa si arrabbiò per l’incontro del marito con Epstein. Avrebbe detto agli amici di non sentirsi a suo agio e avrebbe confidato che non voleva avere nulla a che fare con il tycoon, di cui già si parlava per le accuse di aver sfruttato sessualmente minorenni. Ma Bill continuò a frequentarlo, pur non avendo partecipato a incontri equivoci.