Supermercati, sconti e promozioni: le famiglie lombarde scelgono la spesa intelligente

Obiettivo: coniugare in tavola qualità al miglior prezzo possibile

Supermercato (archivio)

Supermercato (archivio)

A tavola qualità ma anche risparmio. Sempre più gettonati e da mettere nel carerlelo della spesa delle famiglie lombarde i prodotti in promozione per colazione, pranzo e cena. E un occhio al momento o ai giorni in cui vengono effettuati sconti speciali.

Un carrello "intelligente" da  riempire di prodotti alimentari che sappiano coniugare costi e qualità. L'Osservatorio dei Supermercati Il Gigante  evidenzia, infatti, che a giugno, luglio e in questi primi giorni di agosto le vendite di merce in promozione sono aumentate - rispetto allo stesso periodo 2021 - del 20%. Forte orientamento anche quelle con il marchio del supermercato  in particolare, per quanto riguarda le promozioni di pasta, riso  e biscotti. 

"Un ulteriore elemento rilevante, che conferma queste tendenze -  spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del Gigante - è il deciso spostamento delle abitudini dei clienti verso attività mirate al risparmio come iniziative a tema in uno specifico giorno della settimana per l’acquisto di determinate tipologia di prodotto, ad esempio martedì il pesce e giovedì la carne". "Una discriminante fondamentale per la scelta del consumatore, soprattutto per frutta e verdura, - aggiunge - è il made in Italy. In questo, grazie il nostro modello di tracciabilità  certificato dalle Università di Milano e Torino ci sta dando riscontri davvero soddisfacenti".