Difendere la salute e il benessere è sempre più importante all’interno degli spazi in cui viviamo, come la casa, a cui chiediamo di accoglierci e proteggerci. Un punto di partenza è la scelta delle superfici, di cui i consumatori trovano sul mercato un’ampia proposta, così come tante informazioni fuorvianti rispetto alle quali serve sapersi orientare. È bene sapere che per proteggere gli spazi è indispensabile adottare soluzioni...

Difendere la salute e il benessere è sempre più importante all’interno degli spazi in cui viviamo, come la casa, a cui chiediamo di accoglierci e proteggerci. Un punto di partenza è la scelta delle superfici, di cui i consumatori trovano sul mercato un’ampia proposta, così come tante informazioni fuorvianti rispetto alle quali serve sapersi orientare. È bene sapere che per proteggere gli spazi è indispensabile adottare soluzioni che combattano innanzitutto la proliferazione dei batteri, organismi viventi in grado di diffondersi sulle superfici, rendendo gli ambienti meno sicuri. I virus, invece, non avendo vita autonoma, subiscono una rapida e spontanea estinzione sulle superfici, mentre continuano a diffondersi ugualmente tramite altre modalità, ad esempio per via aerea. È dunque nei confronti dei batteri che è necessario concentrare energie e ricerche relative alle superfici dei nostri spazi di vita: sono loro i veri nemici da combattere. Per questo Panariagroup (nella foto il presidente Emilio Mussini), gruppo multinazionale italiano leader nei pavimenti e rivestimenti ceramici di alta gamma, investe da oltre 10 anni sulle migliori tecnologie per la salute degli ambienti. Attraverso i brand Panaria Ceramica, Cotto d’Este e Lea Ceramiche, Panariagroup propone infatti Protect , superfici antibatteriche progettate con un’esclusiva tecnologia agli ioni d’argento integrata nei prodotti già in fase di cottura, permanente in eterno e in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri.

Le piastrelle Protect risultano costantemente protette da uno scudo inalterabile da usura o condizioni climatiche. Efficacia attiva in qualsiasi condizione di luce negli ambienti, 24 ore su 24. L’affidabilità delle superfici antibatteriche Protect è inoltre garantita dalla partnership in esclusiva con Microban, leader mondiale nel settore dei prodotti antimicrobici. Panariagroup, nel corso dell’ultimo decennio, ha fornito oltre 20 milioni di mq di materiali antibatterici Protect, contribuendo così a rendere più sicuri ed igienici spazi residenziali, commerciali e pubblici nel mondo. La tecnologia Protect è disponibile “di serie” sulla quasi totalità dei prodotti dell’azienda.