Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
7 lug 2022
7 lug 2022

Rihanna è la più giovane miliardaria degli Stati Uniti: ecco quanto vale il suo patrimonio

La superstar è protagonista della classifica Forbes non solo grazie all'attività musicale, ma anche e soprattutto per le sue linee di prodotti di bellezza e moda

7 lug 2022

New York (Stati Uniti), 7 luglio 2022 - Dopo Kim Kardashian, ora tocca a Rihanna: la star, non tanto grazie all'attività musicale quanto alle sue linee di prodotti di bellezza e di moda, è la più giovane miliardaria self-made negli Stati Uniti secondo la classifica di Forbes. Tra imprenditrici, Ceo di aziende e personalità dello spettacolo, la 34enne impresaria di Fenty Beauty e Savage X Fenty è l'unica sotto i 40 anni con una fortuna di 1,4 miliardi di dollari. Rihanna è entrata per il terzo anno consecutivo nella graduatoria guidata dalla 75enne donna d'affari del Wisconsin Diane Hendricks, stavolta al 21esimo posto, ma Forbes le ha dedicato un posto d'onore in quanto unica miliardaria under 40: questo grazie al fatto che Kim Kardashian, che ha un patrimonio di 1,8 miliardi di dollari, lo scorso ottobre ha compiuto 41 anni. 

Sono state la moda e il beauty che hanno fatto la fortuna di Rihanna. Non che la musica della cantante delle Barbados non abbia valore: la neomamma di un maschietto - il papà è il rapper A$ap Rocky - è recentemente diventata l'artista digitale più venduta di tutti i tempi ma il suo catalogo digitale non è così redditizio perché lei ha pochi crediti di canzoni a suo nome. L'ultimo album della nove volte premio Grammy, "Anti", ha guadagnato 22 milioni di dollari da quando è uscito nell'ormai lontano 2016 mentre il tour di accompagnamento le ha portato altri 110 milioni: somme ragguardevoli, che però impallidiscono davanti alla potenza di fuoco di Savage X Fenty, la linea di lingerie per cui sarebbe allo studio il debutto in borsa con una valutazione di tre miliardi di dollari.

Rihanna possiede il 30 per cento della società di moda e il 50 per cento di Fenty Beauty, lanciata nel 2017 e che nel 2020 ha fatturato 550 milioni di dollari. L'altra metà è in mano al conglomerato francese del lusso Lvmh. La superstar possiede anche un patrimonio di proprietà immobiliari tra cui un "compound" da 13 milioni di dollari a Beverly Hills acquistato l'anno scorso, a cui ha poi aggiunto pochi mesi più tardi una proprietà vicina da dieci milioni di dollari alle Hollywood Hills. C'è poi un appartamento nelle lussuose Century Towers di Los Angeles e una residenza nell'esclusivo One Sandy Lane alle Barbados, acquistato per 22 milioni di dollari.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?