Personal shopper del caffè La nuova frontiera di Nims

Lavoro flessibile e meritocratico nella vendita diretta di capsule e macchinette

Migration

di Marco Principini

Nims, azienda padovana parte del Gruppo Lavazza e specializzata nella distribuzione e vendita del caffè in capsula e delle macchine del caffè in Italia, presenta la professione del Personal Shopper del caffè e apre la campagna di reclutamento. In un momento economico e occupazionale complesso, Nims offre, per giovani e non solo, un’opportunità importante e concreta di lavoro flessibile e meritocratico e una carriera in un settore in grande crescita. Il mercato del caffè in Italia infatti continua a puntare sul porzionato, che si conferma il segmento più dinamico nello scenario italiano. L’azienda si dimostra una realtà di successo e sempre alla ricerca di nuove risorse per sviluppare il suo business.

Diventare Personal Shopper del caffè è un’opportunità unica di formazione e carriera trattandosi di una figura professionale innovativa, unica e peculiare, che sarà adeguatamente formata per sviluppare competenze specifiche e particolari qualità umane come la capacità di ascolto, la disponibilità e la capacità di entrare in sintonia con il cliente. L’esperto del caffè e incaricato alla vendita sarà attento a tutte le nuove tendenze del settore, con una grande conoscenza sul caffè, le sue origini, le sue peculiarità e le sue tipologie.

Un caffè può essere buono, intenso, corposo, aromatico, cremoso, pregiato e persino ecologico. Ma a rendere unica la coffee experience contribuiscono diversi altri fattori: la comodità di gustarlo a casa o in ufficio, l’utilizzo di macchine moderne, prestanti e gratuite, non restare mai senza prodotto, poter contare sulla professionalità di un consulente competente e disponibile. Questi aspetti rendono unico il legame tra Nims e il consumatore, e il Personal Shopper del caffè ne è l’intermediario. I consumatori sono sempre alla ricerca di servizi a valore aggiunto, per risparmiare tempo, avere un prezzo competitivo ma senza rinunciare alla qualità. Nims è in grado di rispondere perfettamente a questi bisogni e la nuova figura professionale offrirà al cliente un servizio unico, con un’assistenza continua a 360°. Il binomio vincente Lavazza Nims, infine, trasforma un qualsiasi caffè in qualcosa di veramente speciale e a “zero pensieri”. Grazie all’esclusivo rapporto umano, che solo la vendita diretta può offrire, e all’eccellenza dei prodotti Nims e Lavazza, il Personal Shopper del caffè potrà diventare un Brand Ambassador dell’azienda, parte di un sistema di valori basato su passione e inclusività. Il venditore è il volto che si presenta al consumatore, incarnando in sé tutti i valori del Gruppo Lavazza. E la chiave del suo successo sarà proprio la perfetta armonia tra la qualità del servizio che Nims offre ai suoi clienti da oltre 40 anni e l’esperienza sconfinata di Lavazza nella selezione delle miscele di caffè e nella realizzazione di macchine espresso all’avanguardia.

La stessa cura che Nims ha per il cliente, viene applicata al venditore e ne è prova la sua attenta e completa preparazione e formazione. In un contesto come quello attuale, dove vigono l’esasperazione della digitalizzazione, la mancanza di rapporto umano della vendita on line, la tendenza di mercato è Back to Human. E questo sarà un fattore chiave di successo per i Personal Shopper del caffè di domani.

L’opportunità è rivolta a potenziali candidati dalla mente fresca, che sappiano relazionarsi con un pubblico giovane e maturo, che raccontino il mondo del caffè con un sorriso andando incontro alle esigenze di ogni singola famiglia, piccola media impresa e persona. Da sempre l’incaricato alla vendita di Nims si pone in maniera moderna, differente dall’immagine stereotipata del venditore porta a porta. Il suo lavoro nasce da un passaparola genuino e spontaneo a opera di clienti già esistenti, dal tam tam virtuoso che si genera quando la serietà, la professionalità e la preparazione sono qualità imprescindibili. Afferma Flavio Ferretti, amministratore delegato Nims: "Siamo convinti che la professione del Personal Shopper del caffè possa dare una rinnovata e moderna immagine al consulente, nuovo appeal a un professionista preparato e competente, ambasciatore dell’azienda e consulente per il consumatore".