VALMARANA MOROSINI, LA VILLA VENETA CHE FA BENE A STUDIO E BUSINESS

IL CUOA ha sede a Villa Valmarana Morosini, un maestoso edificio settecentesco, ad Altavilla Vicentina, alle porte di Vicenza. Progettata dall’architetto Francesco Muttoni (scuola del Palladio), la Villa è una testimonianza tra le più felici della fertile e lunga stagione delle ville venete.

La Villa dispone di un’aula intitolata a Lino Zanussi (Sala Convegni) per incontri e convegni, con capienza di 210 posti, aule master, numerose aule e salette per gruppi di lavoro, aule informatiche, biblioteca.

Adiacente al corpo centrale il College Valmarana Morosini costituisce, come nei campus delle Università straniere, il completamento della vita di una moderna scuola di management. Dispone di 50 camere singole e offre agli ospiti un servizio di ristorazione e di bed & breakfast.

Portata a nuova vita nel 1981, Villa Valmarana Morosini è una delle opere più imponenti della Regione Veneto. È stata restaurata dall’architetto Federico Motterle ed è rimasta fedele alla sua originaria vocazione di "domus agricolae", tipico centro produttivo e di business dell’epoca di costruzione.

La sede è in posizione privilegiata, a pochi chilometri dal centro di Vicenza e dai raccordi autostradali: a 5 km dal casello di Vicenza Ovest e dal casello Alte-Montecchio, Autostrada Serenissima Milano-Venezia. A 6 km dalla stazione ferroviaria di Vicenza. A 70 km dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia e a 60 km dall’Aeroporto Valerio Catullo di Verona.