Kebhouze, il kebab "firmato" Gianluca Vacchi: dove e quando aprono gli store

Presto i primi 5 ristoranti, poi il brand approderà anche in Europa. Sostenibilità ambientale ed economica tra i must dell'impresa che già impazza sui social

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi

Kebab ad alta spinta imprenditoriale: aprirà i battenti a Milano e Roma a inizio dicembre Kebhouze, nuovo food brand dedicato al panino arabo su cui ha investito Gianluca Vacchi,  l'imprenditore e fenomeno social da oltre 41 milioni di followers tra Instagram e TikTok. Le cinque aperture in contemporanea sono previste in zone nevralgiche di Milano, come come corso Buenos Aires, via Paolo Sarpi e Porta Genova, mentre a Roma sarà presente all`interno del Centro Commerciale Euroma2 e a Via Ostiense. Ma altre 20 aperture sono già programmate in tutta Italia e all'estero per il 2022.

L'imprenditore bolognese ha deciso di investire in questa nuova attività che è nata da un gruppo di giovani italiani. "Quando mi hanno descritto il progetto, ho colto immediatamente l`enorme potenziale del format: nel 2021 è molto difficile avere un`idea così innovativa in un settore maturo come quello del food", dice Vacchi. "Oggi in Italia per noi giovani avere un`idea valida è solo il primo di tanti passi per trasformarla in realtà. Gianluca Vacchi ha realmente investito sui giovani: sia sull`idea che sulle persone. È stata impressionante la sua prontezza riconoscere la validità del progetto e l'entusiasmo nel realizzarlo subito insieme a noi", spiega Oliver, uno dei giovani coinvolti nell`operazione.

Kebhouze presenterà  un kebab in due versioni, di pollo 100% italiano o di black angus, novità assoluta per il genere. Ma nel menu ci saranno anche burger di kebab, caesar salad, oltre a fritti come i nuggets, i chicken popcorn, gli onion rings e le patatine fritte. L'imprenditore star ammette che "c`è un problema di diffidenza verso il kebab. Lo avevo anche io ma dopo aver assaggiato il kebab per la prima volta in vita mia alle nostre prove food, mi sono reso conto che in realtà non c`è un piatto più semplice di questo: piadina, carne e qualche condimento a scelta. Ovviamente ho richiesto che ogni ingrediente e materia prima utilizzata siano di massima qualità".

Un occhio di riguardo sarà riservato alla sostenibilità ambientale ed economica. Il food packaging è completamente eco-friendly, comprese le acque naturali in tetrapack brandizzate Kebhouze. La catena sceglie poi di puntare su aziende italiane, da cui viene fornita tutta la carne, e produttori locali:&nbsp;due diverse birre artigianali saranno presenti negli store.&nbsp;</p> <p>Vacchi si è poi occupato del pre marketing:&nbsp; nei giorni scorsi nella sua villa di Bologna è comparso Keb, un misterioso personaggio in costume alto oltre 2 metri con una grande testa a forma di kebab su cui si poggia una corona d`oro. In un video presente sui canali social di Vacchi viene ripreso il momento dell`assaggio del primo kebab della sua vita. Il profilo Instagram di Kebhouze propone&nbsp;ogni giorno le stories di una persona vera che vive la sua quotidianità sotto le misteriose sembianze della mascotte Keb.</p> <div id="interlude"></div>