Gentili Mosconi debutta in Borsa: via alla quotazione su Euronext Growth Milan

La società comasca specializzata in moda di lusso e servizi di design ha aperto a 3,80 euro ad azione

Il classico suono della campanella per la dirigenza di Gentili Mosconi

Il classico suono della campanella per la dirigenza di Gentili Mosconi

Milano - Gentili Mosconi approda in Borsa, sul segmento Euronext Growth Milan. La società comasca specializzata in moda di lusso e servizi di design ha fatto il suo esordio oggi, 7 febbraio, aprendo a 3,80 euro ad azione per poi scendere e assestarsi attorno ai 3,75 euro nel corso della mattinata.

Gentili Mosconi è la terza ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 193 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. In fase di collocamento la società ha raccolto 20 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell'over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 23 milioni.

"Siamo convinti che la quotazione su Euronext Growth Milan rappresenti un ulteriore passo verso un futuro di crescita e prosperità aziendale che desideriamo condividere con tutti i nostri dipendenti, clienti e investitori, che hanno creduto in noi e condividono la nostra passione per il bello, per la creatività e per la qualità, a cui va il nostro più sentito ringraziamento", ha dichiarato Francesco Gentili, presidente e ceo di Gentili Mosconi.